Home » Chirurgia plastica estetica

Chirurgia plastica estetica

Presso il nostro Studio trovi esperti in grado correggere e migliorare difetti e imperfezioni fisiche ed estetiche finalizzate a ristabilire armonia ed equilibrio psico-fisico. Sì, perché una perfetta correzione fisica non ottiene soltanto il risultato estetico ma aumenta anche la propria autostima e la conseguente sicurezza sia verso se stesso che verso gli altri.
VISITA PREOPERATORIA

La visita pre-operatoria assume particolare importanza nella pianificazione di ogni intervento chirurgico. Il paziente in questa sede ha modo di esprimere i propri desideri e le proprie aspettative riguardo l’intervento e il chirurgo, dopo una attenta visita, se è il caso di intervenire, consigliargli il tipo di tecnica chirurgica più adatta ad ottenere il miglior risultato.

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento chirurgico atto alla ricostruzione della palpebra sfruttando lembi cutanei. È da considerarsi un intervento necessario per correggere i vari inestetismi che circondano gli occhi. Man mano che l’età avanza può formarsi un eccesso di pelle nella zona degli occhi, provocato dalla diminuzione di elasticità con conseguente formazione di rughe, di grinze perioculari e, spesso, di accumulo di grasso sottocutaneo sulle palpebre. Queste problematiche fanno apparire gli occhi gonfi e stanchi, anche in persone non certamente anziane. La blefaroplastica può restituire uno sguardo più giovane, vivace e una migliore espressività di tutto il viso.

Liposuzione

La liposuzione è una delle più richieste tecnice chirurgiche che consistono nell’asportazione di tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Viene normalmente eseguita per risolvere problemi di adipe, di cellulite, ma anche per trattare il lipoma.

Addominoplastica

L’addominoplastica, totale o parziale (miniaddominoplastica) è un intervento di chirurgia plastica nella zona dell’addome che serve a riportare tensione alla zona interessata, eliminando eccessi di cute e di adipe.

Lipomodel

Liposcultura

La liposcultura è uno degli interventi di chirurgia estetica più conosciuti nel campo del rimodellamento del corpo. Grazie a questa tecnica è possibile intervenire su fianchi, ventre, cosce, glutei e per combattere egregiamente cellulite e smagliature.

Lipofilling

E’ una particolare tecnica chirurgica atta a rimodellare il corpo, aumentando il volume di zone poco piene o poco sporgenti. Il Lipofilling agisce aspirando una precisa quantità di grasso da una zona denominata “donatrice” e il successivo trapianto dello stesso nell’area che si vuole potenziare.

Soft lifting

Il soft lifting del volto interviene in maniera poco invasiva per migliorare rapidamente l’aspetto del viso. È eseguito mediante l’impiego di sottilissimi fili di sutura che non danno luogo ad alcuna cicatrice. L’ intervento viene eseguito in anestesia locale ed è indicato per risollevare tutta la regione del terzo medio-facciale e la regione degli zigomi.

Mastoplastica additiva e riduttiva

È un intervento di chirurgia plastica per l’ingrandimento del seno o, nel caso della Mastoplastica riduttiva, del suo ridimensionamento. La mastoplastica additiva è sicuramente l’intervento di chirurgia estetica maggiormente praticato. Esso consente di aumentare il volume del proprio seno mediante l’impiego di protesi mammarie in gel di silicone. Quando il seno oltre che svuotato è anche sceso sulla parete toracica è possibile intervenire anche con una Mastopessi per risollevarlo.

Mastopessi

La mastopessi è un intervento di lifting del seno rilassato. Serve a rimuovere la pelle in eccesso ripristinandone la forma.

Laserlipolisi

La Laserlipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assisitito, molto poco invasivo. È bene indicata per rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo mediante l’azione selettiva di un fascio laser con gli adipociti. L’elevata potenza di picco del laser provoca la distruzione della membrana di queste cellule adipose e il contenuto delle stesse. Contemporaneamente alla prima azione vi sarà un rafforzamento del tessuto cutaneo grazie alla fotostimolazione del collagene. La laserlipolisi può agire positivamente in qualsiasi zona del corpo dove sia presente adipe associata a lassità cutanea, in particolare nelle aree dei glutei, delle cosce e della regione interna delle ginocchia.

Rinoplastica

Grazie alla Rinoplastica è possibile rimodellare il naso, cioè la modifica della forma strutturale esterna. Questo intervento chirurgico, effettuato in anestesia locale con sedazione o generale, a seconda delle situazioni, può essere eseguito per ragioni estetiche e/o per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori (rinosettoplastica). Viene modificata la forma del naso intervenendo sullo scheletro osseo e cartilagineo. Grazie alle nuove tecniche laser l’edema e l’ecchimosi sono assai ridotti richiedendo quindi pochi giorni di convalescenza.