Home » Medicina Estetica Specialistica

Medicina Estetica Specialistica

Presso lo Studio operano medici specialistici di grande esperienza in grado di adottare tutte le più moderne metodologie medico-estetiche oggi esistenti, sfruttando appieno la vasta gamma di strumentazioni di cui dispongono.

Microdermoabrasione

La microdermoabrasione controllata a cristalli inerti è uno dei sistemi più attivi per effettuare una esfoliazione non invasiva rimuovendo le cellule morte dallo strato più esterno della pelle. Dopo il trattamento si vede immediatamente il miglioramento della grana della pelle e del suo livello di luminosità. Una corretta azione dermoabrasiva produce anche il miglior assorbimento di creme e sieri combattendo con più efficacia gli inestetismi esistenti. Questa tecnica permette al medico di effettuare trattamenti ambulatoriali veloci, efficaci e assolutamente non traumatici. Molto efficace nel trattamento di vari inestetismi e/o patologie cutanee quali acne e cicatrici post-acneiche e post.chirurgiche, smagliature, rughe, iperpigmentazioni.

Tecniche biologiche di rivitalizzazione viso e corpo

P.R.P. (Platelet-Rich Plasma)

Il Platelet-Rich Plasma, plasma arricchito in piastrine è un prodotto ematico impiegato da vario tempo in diverse branche della medicina. Le piastrine, di cui è ricco il P.R.P, rilasciano diverse sostanze che promuovono la riparazione tissutale, influenzando anche positivamente il lavoro di altre cellule. Le piastrine hanno infatti un ruolo fondamentale nel promuovere la guarigione del tessuto danneggiato.

Acido ialuronico ed altri filler per la correzione delle rughe e delle cicatrici

Come è noto, il filler, che letteralmente significa “riempimento”, è formato da una o più sostanze che si iniettano nel derma o nel tessuto sottocutaneo con la finalità di correggere varie imperfezioni cutanee, per esempio, ritoccando rughe e cicatrici o per ripristinare i volumi perduti. I medici del nostro Studio impiegano varie sostanze, comunque solo quelle che garantiscono comprovata sicurezza ed efficacia, ma il filler all’acido ialuronico è sicuramente quello che assicura il massimo risultato per contrastare le rughe e riportare il corretto livello di idratazione alla pelle.

Radiofrequenza monopolare

Consiste nell’utilizzo di una speciale apparecchiatura che emette onde a energia elettromagnetica che attraversano l’epidermide e si trasformano in calore (effetto joule). Energia termica, dunque, che provoca modificazioni strutturali del derma e dell’ipoderma contraendo le fibre di collagene e la successiva stimolazione dei fibroblasti con la conseguente produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Magnifico “Effetto Tensorio” già dopo il primo trattamento. Questa metodologia di trattamento è assolutamente non invasiva e indolore, quindi non necessita di anestesia. La radiofrequenza è valida per ogni età e per tutte le tipologie cutanee e la si può effettuare senza alcuna limitazione stagionale. Molto indicata per restituire tonicità e consistenza al tessuto e come parte di “progetti di bellezza” più vasti e articolati. La radiofrequenza aiuta a combattere la lassità cutanea del corpo restituendo tonicità e consistenza ai tessuti, oltre a questo serve a contrastare il rilassamento cutaneo del viso, conferendo un aspetto più giovane, fresco e riposato.

Hydrofor

L’Hydrofor è la più rivoluzionaria metodologia transcutanea per trattare senza l’utilizzo di aghi cellulite, smagliature, ipotonia del viso e del corpo, rughe, smagliature, adipe. Totalmente indolore e senza controindicazioni di rilievo.

Peeling chimici

Dall’inglese to peel, “spellare”, il peeling chimico è una tecnica dermo-estetica che consiste nell’applicare sulla cute agenti chimici con proprietà esfolianti che interagiscono con gli strati cellulari più profondi, sia dell’epidermide che del derma. A livello dell’epidermide, il peeling, se usato correttamente e in concentrazione ideale, consente di rimuovere lo strato corneo della cute e il “tappo cheratinico” dei comedoni, aumentare il turnover cellulare, inibire l’attività negativa delle ghiandole sebacee, coagulare la struttura proteica delle cellule (frosting); a livello del derma, stimola i fibroblasti i quali produrranno glicoproteine e nuovo collagene, con ristrutturazione della componente fibrosa del derma stesso.

Liposound

Il Liposound sfrutta particolari ultrasuoni con sonde apposite contribuendo a distruggere le cellule adipose e ottenendo l’ammorbidimento delle strutture fibrose di cui sono circondate. Liposound è particolarmente efficace sui cuscinetti più duri e resistenti e in aree difficili da trattare come la parte superiore dell’addome, le caviglie, le braccia e il dorso.

Plasmalipo

Plasmalipo è l’ultima novità della tecnologia giapponese, basata sull’emissione di luce al plasma, per contrastare il grasso localizzato. Essa ha infatti il potere di sciogliere il grasso senza intervenire chirurgicamente, di migliorare l’elasticità dei tessuti, specialmente di alcune zone, notoriamente sensibili e difficili da trattare come le braccia, l’interno coscia, l’interno del ginocchio, il mento e il collo. Questa efficacissima tecnica, è inoltre in grado di combattere la cellulite rompendo i setti fibrosi responsabili dell’antiestetico “effetto a buccia d’arancia” e di stimolare contemporaneamente la produzione di elastina e collagene, dando sostegno al tessuto connettivo.

TRATTAMENTO LASER :

Rimozione di macchie solari, rughe, angiomi, teleangectasie

Trattamento laser delle cicatrici dell’acne

Laser Frazionato

È una nuova famiglia di laser, da poco tempo presente sul mercato, molto valida per ridurre o eliminare macchie della pelle, cicatrici da acne, melasma, piccole rughe del volto e. più in generale, per ottenere veloci ed evidenti risultati nel campo del ringiovanimento cutaneo non ablativo (skin resurfacing). L’azione è quella di bruciare piccolissime frazioni di tessuti in profondità, ma lasciando intatta la pelle in superficie. Ciò consente tempi di guarigione molto più brevi. Grazie alle fibre ottiche, questo laser produce minuscoli forellini in profondità provocando la denaturazione del collagene esistente con la conseguente produzione di nuovo e fresco collagene.

Epilazione laser con IPL

La fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (IPL – Intense Pulsed Light) è la tecnica certamente più efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo, sia di uomini che di donne. Questo sistema laser agisce con una speciale e intensa energia termica che viene diretta solo a livello del follicolo dei peli riducendo quindi al minimo il rischio di danneggiamenti della cute.
La depilazione con laser IPL consente una riduzione dei bulbi piliferi che può variare da soggetto a soggetto, dal 30 all’80%.