Home » Medicina specialistica

Medicina specialistica

DERMATOLOGIA:

Terapia chirurgica dei nei (Exeresi dei nei)

Esame computerizzato dei nei (Epiluminescenza)

Terapia iperidrosi

ANGIOLOGIA:

Esame doppler vascolare

È una particolare forma di ecografia che consente di vedere meglio la situazione di arterie e vene. Grazie a questo esame è possibile oggi esaminare, accuratamente e senza alcun rischio, le principali arterie e le principali vene del nostro corpo, riconoscendo le eventuali malattie circolatorie molto prima che possano diventare pericolose.

Terapia sclerosante

La terapia sclerosante o scleroterapia è una delle tecniche mediche più utilizzate per ridurre le teleangectasie degli arti inferiori: gli antiestetici capillari visibili sulle gambe. E’ bene sapere che questi capillari di superficie, di colore variabile dal rosso vivo al blu/ verde scuro, sebbene siano collegati al sistema venoso, non svolgono più alcun ruolo funzionale essenziale. Il medico curante avvia la terapia sclerosante mediante l’iniezione di un liquido “irritante” che produce la coagulazione dei vasi trattati e il loro conseguente assorbimento.

Microflebectomia

La Flebectomia per microincisioni o Microflebectomia Estetica è una tecnica che consente l’asportazione di varici e varicosità in regime ambulatoriale. I trattamenti cui si ricorre per curarle hanno generalmente un duplice obiettivo: migliorare la circolazione venosa delle gambe e i sintomi ad essa collegati, evitare un aggravamento e l’eventuale insorgenza di complicazioni. La Microflebectomia permette di raggiungere la soluzione del problema varicoso con facilità e sicurezza.

DIETOLOGIA:

Riabilitazione dell’alimentazione