Presso il nostro Studio trovi esperti in grado correggere e migliorare difetti e imperfezioni fisiche ed estetiche finalizzate a ristabilire armonia ed equilibrio psico-fisico. Sì, perché una perfetta correzione fisica non ottiene soltanto il risultato estetico ma aumenta anche la propria autostima e la conseguente sicurezza sia verso se stesso che verso gli altri.
Visita preoperatoria
La visita pre-operatoria assume particolare importanza nella pianificazione di ogni intervento chirurgico. Il paziente in questa sede ha modo di esprimere i propri desideri e le proprie aspettative riguardo l’intervento e il chirurgo, dopo una attenta visita, se è il caso di intervenire, consigliargli il tipo di tecnica chirurgica più adatta ad ottenere il miglior risultato.
Scheda servizio
La blefaroplastica è un intervento chirurgico atto alla ricostruzione della palpebra sfruttando lembi cutanei. È da considerarsi un intervento necessario per correggere i vari inestetismi che circondano gli occhi. Man mano che l’età avanza può formarsi un eccesso di pelle nella zona degli occhi, provocato dalla diminuzione di elasticità con conseguente formazione di rughe, di grinze perioculari e, spesso, di accumulo di grasso sottocutaneo sulle palpebre. Queste problematiche fanno apparire gli occhi gonfi e stanchi, anche in persone non certamente anziane. La blefaroplastica può restituire uno sguardo più giovane, vivace e una migliore espressività di tutto il viso.
Scheda Servizio
La liposuzione è una delle più richieste tecniche chirurgiche che consistono nell’asportazione di tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Viene normalmente eseguita per risolvere problemi di adipe, di cellulite, ma anche per trattare il lipoma.
Scheda servizio
L’addominoplastica, totale o parziale (miniaddominoplastica) è un intervento di chirurgia plastica nella zona dell’addome che serve a riportare tensione alla zona interessata, eliminando eccessi di cute e di adipe.
Scheda servizio
È un intervento in anestesia locale per le adiposità localizzate che si sciolgono all’istante grazie a una sonda laser. Il grasso non viene aspirato ma liquefatto e drenato immediatamente impedendo la comparsa di buchi o avvallamenti. In una seduta unica della durata massima di un’ora sarà possibile ottenere un risultato armonioso e naturale e di ripristinare il tono dell’epidermide. Questa efficacissima tecnica, è inoltre in grado di combattere la cellulite rompendo i setti fibrosi responsabili dell’antiestetico “effetto a buccia d’arancia” e di stimolare contemporaneamente la produzione di elastina e collagene, dando sostegno al tessuto connettivo.
Sicuramente meno invasiva rispetto alla chirurgia ma con risultati talvolta superiori; con il grande vantaggio che non compaiono ecchimosi, lividi o edemi ma solo un leggero rossore che scomparirà nel giro di poche ore così come un lieve gonfiore.
La ripresa delle attività dopo l’intervento è immediata.
Scheda servizio
La liposcultura è uno degli interventi di chirurgia estetica più conosciuti nel campo del rimodellamento del corpo. Grazie a questa tecnica è possibile intervenire su fianchi, ventre, cosce, glutei e per combattere egregiamente cellulite e smagliature.
Scheda servizi
È una particolare tecnica chirurgica atta a rimodellare il corpo, aumentando il volume di zone poco piene o poco sporgenti. Il Lipofilling agisce aspirando una precisa quantità di grasso da una zona denominata “donatrice” e il successivo trapianto dello stesso nell’area che si vuole potenziare.
Scheda servizi
Sono sempre di più gli uomini, ma in alcuni casi anche le donne, che non si rassegnano a diventare calvi e che decidono di correre ai ripari. Nel 2014 i trapianti di capelli eseguiti sono stati 4mila (dati Associazione Italiana chirurgia plastica estetica), per la stragrande maggioranza eseguiti su uomini con età che oscilla tra i 20 e i 60 anni. “Avere una chioma fluente è il sogno di molti uomini condannati dalla genetica a perdere i capelli. Il trapianto di capelli, tuttavia, è uno di quelli a più alto rischio di cattiva riuscita. Anche perché le false promesse in questo settore abbondano”.
Scheda servizi
Il soft lifting del volto interviene in maniera poco invasiva per migliorare rapidamente l’aspetto del viso. È eseguito mediante l’impiego di sottilissimi fili di sutura che non danno luogo ad alcuna cicatrice. L’ intervento viene eseguito in anestesia locale ed è indicato per risollevare tutta la regione del terzo medio-facciale e la regione degli zigomi.
Scheda servizi
È un intervento di chirurgia plastica per l’ingrandimento del seno o, nel caso della Mastoplastica riduttiva, del suo ridimensionamento. La mastoplastica additiva è sicuramente l’intervento di chirurgia estetica maggiormente praticato. Esso consente di aumentare il volume del proprio seno mediante l’impiego di protesi mammarie in gel di silicone. Quando il seno oltre che svuotato è anche sceso sulla parete toracica è possibile intervenire anche con una Mastopessi per risollevarlo.
Scheda servizi
La mastopessi è un intervento di lifting del seno rilassato. Serve a rimuovere la pelle in eccesso ripristinandone la forma.